Perché un sistema telefonico senza fili potrebbe essere la scelta giusta per te

Cordless Telephone Systems è ad alta velocità, uno dei sistemi telefonici completamente duplex che impiegano le comunicazioni radio per collegare un’unità portatile portatile a una stazione base fissa o un separato, portatile rimovibile con un singolo numero di telefono collegato ad esso. A differenza dei telefoni convenzionali, Cordless Telephone Systems può funzionare su un numero di telefoni ed è compatibile con una grande varietà di sistemi telefonici. Perché Cordless Telephone Systems funziona a batterie piuttosto che l’elettricità, sono perfetti per luoghi remoti come basi militari, soccorso di emergenza o aree di disastro e hotspot internazionali. Essi sono ideali anche per gli individui che non sono in grado di permettersi un contratto di telefono cellulare, o per le persone che semplicemente non piace l’idea di avere un fastidioso, in-your-face cornetta appeso intorno al collo tutto il tempo.

I due componenti principali di un sistema telefonico senza fili sono l’unità base, che riceve e trasmette i segnali, e il dispositivo portatile, che riceve e può trasmettere (o ricevere) i segnali. Le unità base lavorano su bande di frequenza singole o multiple e possono essere configurate per passare automaticamente da due a sei frequenze diverse. I dispositivi portatili usano una varietà di frequenze e devono essere commutati manualmente tra i canali quando lo si desidera. Alcune unità base hanno una disposizione che permette a più stazioni base di essere collegate insieme per aumentare la capacità complessiva della larghezza di banda.

Ci sono diversi tipi principali di sistemi di telefoni cordless, tra cui: Cornetta digitale – Una cornetta digitale ti permette di usare il tuo piano telefonico esistente per fare e ricevere chiamate, così come per fare e ricevere chiamate a lunga distanza e navigare in Internet. Cornetta mobile – Questi sono piccoli dispositivi portatili che possono essere facilmente portati in tasca o in borsa e che supportano anche il trasferimento di chiamata e le funzioni di composizione vocale. VoIP (Voice over Internet Protocol) – Questo è un servizio relativamente nuovo, che offre telefonate via Internet tra un sistema telefonico cordless e un computer standard. Funziona trasmettendo le telefonate su reti IP, come Internet. Molti provider offrono pacchetti con linee gratuite, nessun costo a lunga distanza e molte altre interessanti caratteristiche aggiuntive.

Effettivamente è possibile trovare una serie di modelli decisamente diversi e proprio per questo vi consiglio anche di consultare il web per acquistare quello migliore per voi.

Visita il sito internet indicato in seguito https://telefonicordless.it/ per approfondire l’argomento.